HOME PAGE       PGT            V.A.S.            PARTECIPAZIONE             NORMATIVA            ALBO PUBBLICAZIONI
Sostenibilità ambientale

Le aree verdi concorrono, alla pari con il territorio edificato ed urbanizzato, alla formazione dei caratteri più percepibili del luogo che abitiamo. Queste aree sono necessarie per salvaguardare la biodiversità, elemento indispensabile per mantenere una adeguata qualità dell’ambiente, insieme alla riduzione dei consumi e del degrado delle risorse naturali (suolo, acqua, aria). Il Torrente Lura, lungo il cui corso Saronno nasce e si sviluppa, va ricondotto alla sue condizioni originarie come corridoio ecologico primario. In questa sezione del blog potete lasciare commenti, indicazioni o proposte relative alla tutela dell’ambiente - inteso che a questo partecipano sia gli ambiti agricoli così come i parchi cittadini, gli spazi naturalistici così come il grande viale alberato o il giardinetto di quartiere – ed avanzare suggerimenti o evidenziare necessità affinché ciascun aspetto ambientale sia valorizzato come merita … perché città e campagna non sono per forza gli estremi di un dualismo, perché gli usi del suolo non si distinguono solo tra edificabile e non edificabile.
SpiacentiSiamo spiacenti ma non è stato trovato alcun post
<< marzo 2024 >>

motore di ricerca

Registrati gratuitamente